FAQ

Risposte alle domande più frequenti sul trucco semipermanente

fragola

Frequently asked questions

Il trucco semipermanente è una forma di make-up eseguita con particolari macchine che ti consente di essere sempre truccata, in ogni momento della tua giornata, anche quando ti svegli la mattina o esci dall'acqua. Il trucco è applicato da una professionista e questo permette anche a coloro che non sanno truccarsi in maniera perfetta di essere sempre in ordine.
 
Il trucco semi permanente è come un tatuaggio?
Per quanto il risultato possa sembrare simile a quello ottenibile con il tatuaggio, la tecnica del trucco semipermanente presenta dei vantaggi che quella del tatuaggio non offre. Il tatuaggio entra in profodnità sotto la pelle fino ad interessare gli strati inferiori: supera lo strato basale entrando nel derma. Quindi se una persona poi lo vuole rimuovere deve ricorrere alla dermo abrasione o al laser. Il trucco semi permanente invece, introduce il pigmento a livello superficiale (nell’epidermide), quindi al di sopra dello strato basale e dei capillari sanguigni. Grazie al ricambio naturale, le cellule superficiali muoiono e si staccano per far posto a quelle degli strati sottostanti che risalgono in superficie portando con loro il pigmento che era stato impiantato. In questo modo, dopo qualche anno, il trucco si affievolisce. Il trucco semi-permanente è quindi duraturo ma non definitivo.
 
Il trucco semipermanente aumenta l'effetto invecchiamento sulla pelle che man mano invecchia.
Avere le labbra curate e sempre in ordine non significa sicuramente avere un aspetto invecchiato ma esattamente il contrario. I colori luminosi, e non spenti, possono aiutarci ad illuminare il nostro volto se scelti con cura e affidandosi ad una professionista seria.

Il trucco semi permanente si può fare in qualunque periodo dell’anno? Anche in estate?
Certamente. Il trucco semipermanente si può fare in qualunque periodo dell’anno e quindi anche d’estate. Ovviamente si deve usare cautela nell’esposizione diretta ai raggi del sole. Si consiglia di stendere delle creme con filtri solari elevati nelle parti trattate.